Tuttosport – Bertolacci, accordo Milan-Genoa: i dettagli

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan aspetta l’udienza UEFA del prossimo 19 giugno per avviare le manovre di calciomercato. Nel frattempo, però, lavora in uscita e sta per definire la prima cessione.

La società di via Aldo Rossi si prepara al primo incasso grazie al passaggio a titolo definitivo di Andrea Bertolacci al Genoa. Dopo una buona stagione in prestito secco, il centrocampista ha espresso la volontà di rimanere in rossoblu, lì dove ha trovato l’ambiente ideale per esprimere al meglio le sue qualità. Il Grifone stesso, tramite le dichiarazioni del tecnico Davide Ballardini e al direttore generale Giorgio Perinetti, ha fatto capire di voler trattenerlo ancora.

Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, Bertolacci e il Genoa stanno per essere accontentati. I rossoblu e il Milan avrebbero infatti trovato l’accordo per la cessione a titolo definitivo sulla base di 5 milioni di euro. L’affare sarà finalizzata al rientro di Massimiliano Mirabelli, attualmente in Russia insieme a Gennaro Gattuso per assistere ad alcune partite e seguire qualche giocatore interessante.

Prima cessione in dirittura d’arrivo quindi per la società rossonera. Che sicuramente puntava ad una cifra più alta, ma probabilmente le uniche condizioni per mettere d’accordo tutti erano queste. A breve, dunque, Bertolacci chiuderà ufficialmente e definitivamente la sua avventura con la maglia rossonera. Avventura non proprio indimenticabile, ma importante per la sua crescita professionale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy