Milan, oggi Mirabelli e Gattuso a Mosca: visionati Golovin e Miranchuk

Alexander Golovin
Alexander Golovin (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso e Massimiliano Mirabelli presenti in Russia, dove in questi giorni vedranno alcune partite del Mondiale 2018 per visionare certi giocatori. Una missione di qualche giorno utile in chiave mercato e non solo.

Oggi la coppia del Milan sarà a Mosca presso lo stadio Luzniki per vedere la partita inaugurale Russia-Arabia Saudita. Nella formazione araba non ci sono profili interessanti, ma in quella russa c’è qualche talento da osservare con attenzione. Come riporta il quotidiano Tuttosport, i calciatori che verranno seguiti maggiormente sono Aleksandr Golovin e Aleksey Miranchuk.

Calciomercato Milan, piacciono Golovin e Miranchuk

Golovin è un centrocampista centrale di 22 anni che milita nel CSKA Mosca. E’ uno dei migliori talenti in Russia ed è certamente tra i giocatori più attesi di questo Mondiale 2018. Il suo nome è già stato accostato a club importanti. In Italia è soprattutto la Juventus ad aver messo nel mirino il ragazzo. La società russa vuole circa 25 milioni di euro, un prezzo abbastanza alto e che ogni squadra in sede di trattativa cercherà di abbassare. Mirabelli e Gattuso oggi lo visioneranno a Mosca, per capire se possa essere utile al Milan. Per Golovin 7 gol e 6 assist nelle 43 presenze dell’ultima stagione.

Un altro talento russo che verrà osservato è Miranchuk, 22enne trequartista che gioca nella Lokomotiv Mosca. Si tratta di un calciatore che per ruolo non sarebbe granché ideale nel 4-3-3 rossonero. Sa destreggiarsi anche come esterno offensivo in caso di necessità, però è sempre meglio mettere i giocatori nelle loro posizioni migliori e non adattarli. Per lui 8 gol e 11 assist in 41 presenze nell’ultima stagione. Pare che nel suo contratto ci sia una clausola da circa 20 milioni di euro. Difficile che il Milan investa su Miranchuk una simile cifra. Parliamo di un prospetto con ancora poca esperienza ed è pensabile che il budget venga riservato per elementi più maturi e pronti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy