IS24O – Milan, nuovo socio: notaio pronto per le firme

Casa Milan
Casa Milan (foto Instagram)

NEWS MILAN – Presto nel club rossonero dovrebbe entrare un nuovo socio di minoranza. Yonghong Li in queste settimane ha lavorato con i propri collaboratori per trovare un soggetto disposto ad acquisire quote minoritarie, per poi probabilmente divenire azionista di maggioranza in futuro.

Il Sole 24 Ore spiega che il nuovo azionista potrebbe entrare nell’operazione inizialmente con una ‘caparra’, utile a completare l’aumento di capitale (mancano 32 milioni di euro). Poi avrebbe un’opzione a salire nel capitale per poter divenire socio maggioritario del Milan. Yonghong Li diventerebbe azionista di minoranza e continuerebbe ad occuparsi del mercato cinese, cercando di valorizzare il marchio rossonero e attrarre sponsor.

Non è ancora chiara l’identità del soggetto pronto a entrare nel club. Nelle scorse ore si è parlato di un futuro americano per il Milan, ma non ci sono conferme. Altre fonti parlano di soggetti asiatici. Non c’è certezza. E’ tutto avvolto nella segretezza, bisogna aspettare. Intanto Il Sole 24 Ore svela che la macchina organizzativa è in moto. Secondo fonti legali milanesi, la firma potrebbe esserci nei prossimi giorni in un noto studio notarile vicino al Tribunale. Non rimane che attendere. I tifosi auspicano in una svolta societaria positiva per il futuro del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy