QS – Milan, sullo stadio bisogna prendere una decisione

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il tema inerente lo stadio sarà tra quelli discussi oggi nella riunione del Consiglio di Amministrazione nella sede rossonera. Il club deve ancora decidere se rimanere a San Siro oppure costruire un impianto di proprietà.

Il Quotidiano Sportivo spiega che Marco Fassone oggi nel CdA potrebbe presentare un dossier sull’argomento, con segnalate alcune aree di Milano in cui poter eventualmente realizzare un nuovo progetto. L’amministratore delegato del Milan pochi giorni fa ha parlato della questione stadio, spiegando che la società rossonera sta ancora valutando il da farsi. Il Comune attende notizie entro fine mese, però i tempi potrebbero dilungarsi, dato che il club in questo momento è alle prese con altre vicende.

News Milan, stadio di proprietà o San Siro?

Nello specifico, si sta parlando con insistenza dell’arrivo di un nuovo socio nel Milan. Bisogna attendere, dunque, per poter dare risposte certe in merito al tema dello stadio. Un nuovo azionista, con prospettiva di diventare padrone del Diavolo entro un determinato lasso di tempo, deve ovviamente avere voce in capitolo e non ritrovarsi con decisioni già prese da altri. L’ipotesi più quotata al momento è che arrivi un imprenditore americano, una soluzione che potrebbe viaggiare nella direzione della costruzione di un impianto di proprietà tutto rossonero. Spesso i magnati made in USA puntano su questo tipo di opere, cosa che fa parte del modello sportivo degli Stati Uniti e che vediamo pure in Inghilterra e in altri Paesi.

Il sindaco Giuseppe Sala ha più volte detto che l’intenzione del Milan sembra essere quella di lasciare il Giuseppe Meazza per realizzare una nuova casa. Il Comune di Milano è aperto a ogni possibilità e ha già segnalato delle aree potenziali in cui erigere lo stadio. Lasciare San Siro, storico impianto milanista, all’Inter non è una scelta facile per il management. Non rimane che attendere novità di carattere ufficiale. Qualcosa di interessante potrebbe emergere già nel corso della riunione del CdA oggi nella sede di via Aldo Rossi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy