CorSport – Higuain come Bonucci: il Milan prepara lo scippo clamoroso

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Che il Milan sia alla ricerca di un attaccante da 20-25 gol a stagione è noto. Ma il tutto al momento sembra bloccato o rallentato dalle vicende extra-campo che coinvolgono il club.

Prima Marco Fassone e compagnia dovranno convincere l’UEFA, ed in ultima soluzione il TAS di Losanna, per far valere le proprie ragioni e confermare l’accesso alla prossima Europa League. Poi si penserà al mercato in entrata, che comunque sta iniziando a muovere i propri fili anche grazie al lavoro sotto traccia del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli.

Calciomercato Milan, folle idea: Higuain in arrivo dalla Juve?

Oggi le notizie sul calciomercato Milan che verrà si arricchiscono con un’indiscrezione piuttosto clamorosa che ad oggi potrebbe non avere un grande ésprit veritiero, ma l’esperienza insegna che in certi casi tutto è possibile. Il club rossonero starebbe valutando un ‘Bonucci-bis‘, ovvero un’operazione simile a quella condotta con la Juventus un anno fa per strappare a sorpresa il difensore e farlo diventare nuovo leader a Milanello.

Il protagonista sarebbe Gonzalo Higuain, centravanti argentino che è considerato sì uno dei top-player della Juve campione d’Italia, ma anche il sacrificabile sul mercato per il bene delle casse bianconere, per età e per stipendio lordo. Il Corriere dello Sport spiega come il Milan sarebbe pronto in teoria, qualora l’UEFA desse l’ok ai conti rossoneri, all’assalto al ‘Pipita’, anche se l’affare appare costosissimo.

60 milioni di euro è la valutazione del cartellino di Higuain, che poi andrà arricchito anche con un ingaggio da top-player. Per il CorSport l’affare sarebbe fattibile solo con il sacrificio però di un giocatore importante, come Gianluigi Donnarumma, che al momento non appare essere al centro delle cronache di mercato. Tutto ancora più complesso se Maurizio Sarri dovesse finire sulla panchina del Chelsea, da dove sarebbe pronto a dare la caccia a Higuain (già allenato a Napoli). Insomma un affare ad oggi quasi impossibile, ma non è escluso che il Milan possa ripercorrere la strada battuta con Bonucci un anno fa in maniera decisiva.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy