Renato Sanches torna al Bayern Monaco: Milan alla finestra

Renato Sanches
Renato Sanches (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La scorsa estate si era parlato con insistenza di un interesse del Milan per Renato Sanches, il quale non aveva convinto l’allora allenatore del Bayern Monaco Carlo Ancelotti, e alla fine era stato mandato in prestito allo Swansea.

Stagione in Premier League molto deludente del classe 1997 portoghese. Anzitutto ha sofferto a lungo di un problema alla coscia, che lo ha tenuto fuori dal campo per oltre metà degli impegni ufficiali. Ha collezionato appena 12 presenze in campionato, senza segnare gol. Ufficialmente il prestito di Sanches terminerà il prossimo 30 giugno e farà regolare ritorno al club tedesco, con il quale ha un contratto fino al 2021. Quale sarà il futuro del giovane centrocampista non è ancora chiaro: secondo le news che arrivano dal Portogallo, in particolare dal quotidiano A Bola, Renato Sanches aspetta di essere valutato in ritiro dal nuovo allenatore dei bavaresi, Niko Kovac.

Calciomercato Milan, futuro incerto per Renato Sanches: la situazione!

L’idea del Bayern Monaco, o meglio, del suo allenatore, di valutare Sanches in ritiro è legittima, anche se aspettare troppo tempo potrebbe significare perdere tempo utile per trovargli una sistemazione. Qualche giorno fa Tuttosport scriveva di un arrivo al Milan tramite la mediazione dell’agente Jorge Mendes. Proprio quest’ultimo ha interesse nel non svalutare il cartellino del suo assistito.

Ricordiamo che il Bayern lo pagò circa 35 milioni di euro dal Benfica, e proprio al club portoghese potrebbe far ritorno nel corso di quest’estate. L’intoppo principale è dato dallo stipendio. Anche il Milan resta alla finestra, ribadisce A Bola. In rossonero potrebbe trovare spazio come vice Kessié, profilo ricercato da Massimiliano Mirabelli. La valutazione di Sanches è probabilmente ai minimi storici dopo le ultime due stagioni negative, dunque difficilmente il Milan avanzerà un’offerta che non sia quella di un prestito, magari con diritto di riscatto. Ricordiamo che Sanches ha 20 anni e non è il giocatore esperto che chiede Gattuso, ma in caso di occasione, non sarebbe da sottovalutare come operazione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy