Paolo Maldini
Paolo Maldini (©Getty Images)

Paolo Maldini torna in campo, all’età di quasi 50 anni: no, purtroppo non sull’erba di San Siro, bensì sulla terra rossa di Milano. L’ex capitano rossonero tornerà a cimentarsi con il Tennis, partecipando all’Aspria Tennis Cup.

Si tratta di un torneo Challenger italiano valevole per il circuito ATP: Maldini ha conquistata una Wild Card per partecipare al doppio maschile insieme al suo coach Stefano Landonio, vincendo il torneo ‘rodeo’. Per entrambi si tratterà di un ritorno a Milano per il secondo anno consecutivo, dato che i due debuttarono nel Trofeo BCS 2017 al primo turno contro la coppia Pel-Bednarek (sconfitta 1-6, 1-6), poi vincitrice del torneo. Con un sorteggio più agevole, questa volta, il duo Maldini-Landonio potrebbe fare più strada, o magari conquistare più ‘game’. Il torneo inizierà il 23 giugno, mentre giorno 26 Maldini festeggerà i suoi 50 anni, magari dopo una storica vittoria, chissà.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it