Stojković: “Offerte dalle big d’Europa, potevo andare al Milan”

Dragan Stojković
Dragan Stojković (©Getty Images)

MILAN NEWSDragan Stojkovic è stato uno dei calciatori più forti della storia dell’ex Jugoslavia. Ha vinto numerosi trofei con la Stella Rossa e con il Marsiglia, tra le quali una Champions League in finale contro il Milan nel 1993.

A 53 anni, ricorda il suo passato, durante il quale ha anche giocato in Serie A con il Verona per una stagione. Nel corso dell’intervista a TuttoMercatoWeb.com ha parlato anche del suo passaggio, in sordina, nel campionato italiano: “Ero reduce da un infortunio al ginocchio, per cui fui mandato in prestito per una stagione. È stata comunque un’esperienza che mi ha arricchito”. Poi confessa: “Effettivamente potevo trasferirmi prima in Serie A: avevo ricevuto offerte da Juventus e Milan, oltre che da Barcellona e Real Madrid. Ma alla fine la spuntò il Marsiglia che era una squadra fortissima che era stata costruita per vincere la Coppa dei Campioni. Pensi che Bernard Tapie arrivò a Belgrado col suo aereo privato e mi fece firmare il contratto”.

Calcio d’altri tempi, quando un club come il Marsiglia poteva permettersi di strappare un giocatore di questo calibro alle potenze europee di quel tempo come Milan, Barcellona e Real Madrid, assolute dominatrici in quegli anni nell’allora Coppa dei Campioni, ora Champions League.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy