Novità sul Milan B: allenerà Simone, in porta ci sarà Plizzari

plizzari
Alessandro Plizzari (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Dopo la creazione della sezione femminile, acquisita col titolo del Brescia, il Milan è pronto anche a lanciare un’altra formazione completamente a tinte rossonere.

Il Milan B è pronto a vedere la luce, anche se manca l’ok della FIGC per un ingresso diretto della seconda squadra in Lega Pro, come rivelato dai nuovi provvedimenti federali. I rossoneri si sono già prenotati per far debuttare la propria seconda formazione, che dovrà avere calciatori Under-23 e massimo sei fuori quota, e stanno iniziando la costruzione di staff tecnico e rosa titolare.

Le ultime novità descritte dal Corriere dello Sport parlano di un accordo già trovato tra il Milan e Marco Simone; l’ex attaccante rossonero, con un passato anche da allenatore in Francia, ha detto sì alla proposta di guidare la seconda squadra milanista, ma come rivelato di recente è sempre in attesa dell’ok definitivo da parte della Federcalcio. Scelto anche il portiere titolare del Milan B: sarà molto probabilmente Alessandro Plizzari, il classe 2000 che tornerà a Milanello dopo l’esperienza in prestito alla Ternana. Piuttosto che girarlo ancora altrove il club preferisce farlo restare nella seconda formazione per osservarlo da vicino.

Infine novità anche sul campo da gioco che verrà utilizzato per il Milan B nelle proprie gare casalinghe: ballottaggio tra l’impianto di Solbiate Arno, dove già giocano alcune selezioni giovanili del Milan, oppure la condivisione dello stadio ‘Franco Ossola’ di Varese con la formazione locale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy