Yusuf Yazici
Yusuf Yazici (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha un piano A e un piano B per la campagna acquisti, quale adottare tra i due dipenderà dalle sanzioni UEFA: parola di Marco Fassone.

Massimiliano Mirabelli sta lavorando sottotraccia, praticamente da diversi mesi, per osservare gli obiettivi sui quali fiondarsi appena si avrà il via libera dall’UEFA. Intanto ogni giorno emergono news di calciomercato Milan, le quali spesso si rivelano poco fondante e tutt’altro che veritiere. Va riportata l’ultima voce che arriva direttamente dalla Turchia, precisamente dal portale Haberturk.com, riguardante il presunto interesse dei rossoneri per Yusuf Yazici. Si tratta di un trequartista classe 1997, che all’occorrenza può agire anche da esterno destro. Attualmente gioca nel Trabzonspor e in questa stagione ha giocato 33 partite in campionato, siglando 9 gol e 5 assist: un bottino niente male per la giovane età.

Calciomercato Milan, dalla Turchia: offerta per Yazici. La situazione

Il portale turco riferisce in particolare che su Yazici ci sarebbero altri due club oltre ai rossoneri: l’Hannover, ma soprattutto l’Inter. Si parla addirittura di un duello tra i due club milanesi, i quali avrebbero addirittura offerto al Trabzonspor ben 15 milioni per il cartellino del calciatore.

Notizia sulla quale, per quanto riguarda il Milan, siamo parecchio scettici: i motivi sono parecchi. Anzitutto, con la situazione di stallo del mercato rossonero, pare alquanto difficile che siano state inviate offerte ufficiali. Inoltre parliamo di un giocatore molto giovane, sicuramente con ottimo potenziale, ma non rientra tra i profili ricercati da Mirabelli. Sia lui che Gattuso hanno più volte ribadito la volontà di cercare calciatori esperti, e a 21 anni difficilmente Yazici rientra in questa categoria, soprattutto se le uniche esperienze fatte sono state nel campionato turco.

Più fattibili invece gli interessi di Inter e Hannover, vedremo se una delle due nelle prossime settimane effettuerà o meno un’offensiva concreta. Per quanto riguarda il Milan, ad oggi, anche spendere 15 milioni di euro per un trequartista risulta difficile, viste che le carenze della squadra sono in ben altre posizioni.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it