Leggo – Il Milan parla portoghese: occhi su Sanches e Martins

Renato Sanches
Renato Sanches (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Difficile ipotizzare come e quando il Milan potrà operare effettivamente sul mercato, visto che l’attesa per la sentenza UEFA e l’eventuale ricorso al Tas di Losanna sembrano rallentare sensibilmente le operazioni.

Dopo gli ingaggi a costo zero di Pepe Reina e Ivan Strinic il club rossonero è alla caccia di tre rinforzi: un centrocampista completo, un’ala d’attacco e un centravanti che sappia concretizzare le azioni offensive della squadra di Gattuso. E per cercare di rimpolpare la rosa in maniera significativa il Milan potrebbe instaurare una sinergia con uno degli agenti internazionali più rinomati.

Calciomercato Milan: Mendes porta due colpi portoghesi?

L’idea di Massimiliano Mirabelli, espressa oggi sulle colonne del free-press Leggo, è quella di approfondire i rapporti con Jorge Mendes, l’agente portoghese che lo scorso anno ha già aiutato il Milan nell’affare André Silva, acquistato per 38 milioni dal Porto.

Il calciomercato Milan dell’estate 2018 si potrebbe dunque affidare ai buoni uffici del procuratore e capo della Gestifute; sarebbero due i nomi caldi che Mendes potrebbe proporre al Milan per risolvere le mancanze della rosa di Gattuso. Il primo è il centrocampista Renato Sanches, rientrato al Bayern Monaco dopo il prestito deludente allo Swansea. Il classe ’96 ha bisogno di una nuova avventura per ritornare ai fasti di qualche anno fa, quando era considerato un ‘enfant prodige’ del calcio lusitano. Il Benfica è in pole per riprenderlo in prestito, ma il Milan potrebbe essere una soluzione ideale.

Il secondo nome riguarda Gelson Martins; l’esterno d’attacco portoghese si sta svincolando dallo Sporting Lisbona dopo la rottura totale con il suo club e Mendes potrebbe spingerlo verso Milanello, dove sarebbe considerato un ideale vice-Suso anche se con qualità differenti. Mirabelli avrebbe in questo caso accelerato i contatti e la stampa portoghese è convinta che Martins sbarcherà a breve dalle parti di San Siro. Infine non è da escludere, sempre secondo Leggo, che Mendes possa sbloccare la situazione Radamel Falcao in direzione Milan, operazione che ad oggi però appare tutt’altro che semplice e fattibile.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy