Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Le vicissitudini che hanno coinvolto il Milan nell’ultimo anno, hanno inevitabilmente creato problematiche al glorioso marchio rossonero.

Secondo l’ultima classifica stimata da Forbes, il valore del club di via Aldo Rossi rispetto allo scorso anno sarebbe calato del 24%, passando a 612 milioni di dollari. Praticamente ad oggi è lo stesso valore di Roma (618 milioni) e Inter (606 milioni). Valutazioni che comunque lasciano il tempo che trovano, almeno per il momento, in particolare sul Milan. Le motivazioni sono presto dette, visto quanto sta succedendo attorno ai rossoneri. Discorso diverso invece per quanto riguarda il fatturato: nerazzurri avanti con 285 milioni di dollari, rossoneri invece a 213 milioni. Appena dietro la Roma con 191 milioni. Caso a parte invece la Juventus: valore di quasi 1 miliardo e mezzo, e fatturato di 442 milioni di dollari.

Milan che dunque resta il secondo club italiano con maggior valore, nonostante l’ampio calo avvenuto nell’ultimo anno per le problematiche note. Irraggiungibile al momento la Juve, che vale più del doppio a livello economico, stando a questo studio di Forbes, e fattura il doppio. Per quanto riguarda il resto d’Europa, il club con il maggior valore è il Manchester United, seguono Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it