ICC 2018, cambia la location di Milan-Manchester United

ICC 2018
Le gare dell’ICC 2018 del Milan (foto acmilan)

MILAN NEWS – Tra un mese circa il Milan volerà oltre oceano per affrontare l’ormai consueta tournée amichevole, che lo scorso anno ha visto i rossoneri giocare in territorio cinese.

Scatterà l’International Champions Cup 2018, che nell’edizione estiva di quest’anno vedrà la squadra di Gennaro Gattuso nel mini girone amichevole contro Manchester United, Tottenham e Barcellona. Un tour estivo in giro per gli Stati Uniti che porterà nelle casse delle società partecipanti 3-4 milioni di euro ciascuno e consentirà ai tecnici di provare soluzioni tattiche rilevanti in vista della nuova stagione, all’interno di sfide che di amichevole hanno ben poco.

Intanto spunta una novità per quanto riguarda la prima gara che il Milan affronterà negli Usa, il 25 luglio prossimo contro il Manchester: come rivelato dal sito istituzionale dell’ICC 2018, la sfida in questione avrà un cambio di sede e location. Il match Milan-United, inizialmente previsto allo storico stadio Rose Bowl di Pasadena, si disputerà invece nella zona sud di Los Angeles, ovvero presso l’impianto StubHub Center di Carson, in pratica lo stadio dove i Galaxy di Zlatan Ibrahimovic disputano le proprie gare casalinghe nella MLS. Un piccolo cambio irrilevante, visto che il Milan non dovrà cambiare nessuno dei suoi piani restando sempre in California per l’appuntamento del 25 luglio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy