Milan: tre acquirenti con Goldman, Morgan Stanley e Merrill Lynch

Merrill Lynch
Merrill Lynch (©Getty Images)

NEWS MILAN – Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore, tramite il proprio blog The Insider aggiorna sulle ultime vicende societarie rossonere. Nello specifico si tratta dell’ingresso di un nuovo azionista nel club.

E’ sulla linea Milano-Londra-New York che si starebbe dipanando il futuro del Milan. Il presidente Yonghong Li è alla ricerca di un socio di minoranza che metta sul tavolo 150 milioni di euro. Sarebbero tre i soggetti americani, tutti assistiti da grandi banche d’affari di Wall Street e intenzionati ad acquisire progressivamente il controllo del club.

Uno degli acquirenti Usa è affiancato da Goldman Sachs come advisor: quest’ultima avrebbe fatto finora il lavoro più approfondito e avrebbe definito una deadline. Ma un altro possibile compratore si sarebbe fatto avanti con Morgan Stanley, un’altra delle istituzioni finanziarie top negli States. Infine la stessa Merrill Lynch, già advisor per il rifinanziamento del debito con Elliott, avrebbe portato una cordata americana come acquirente.

Tutte queste banche hanno sede anche a Londra, dove ieri Marco Fassone e David Han Li sono volati per una trasferta che potrebbe aver portato qualche frutto. Intanto entro domani Yonghong Li deve versare 32 milioni per completare l’aumento di capitale, altrimenti sarà il fondo Elliott ad occuparsene e se non verrà rimborsato entro 10-15 giorni potrà avviare l’escussione del pegno sulle azioni del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy