Patrick Cutrone Giacomo Bonaventura
Patrick Cutrone e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mentre il mercato estivo in entrata è bloccato per ovvi motivi che riguardano il contenzioso tra Milan ed UEFA, il club rossonero continua a lavorare per trattenere e blindare i calciatori più rilevanti della propria rosa.

La stagione dei rinnovi contrattuali è stata effettivamente aperta dalla firma di Alessio Romagnoli, difensore classe ’95 che qualche settimana fa ha annunciato ufficialmente il prolungamento ed adeguamento del suo accordo con il Milan. Il prossimo vicino alla firma secondo il Corriere dello Sport dovrebbe essere Patrick Cutrone: un rinnovo ormai già scritto quello del talento classe ’98 che è stato anche annunciato come prossimo dal d.s. Massimiliano Mirabelli. Il giovane attaccante andrà a ritoccare il suo ingaggio e allungherà la scadenza fino al giugno 2023 per evitare che i top club europei possano interessarsi seriamente a lui.

Non solo Cutrone: il CorSport parla anche di accordo vicino anche per Giacomo Bonaventura, che in realtà ha da poco firmato fino al 2020. Il centrocampista, tolto dal mercato in uscita dopo i primi rumors accennati già il mese scorso, dovrebbe essere blindato definitivamente come da sua volontà ed allungare almeno di un altro anno o due il contratto con il Milan. I rossoneri dunque ripartono dai propri titolari e dai calciatori di maggiore talento, visto che se la campagna acquisti al momento appare ferma e senza sbocchi, almeno c’è la possibilità di non svendere i propri talenti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it