CorSera – Milan, incontro col potenziale socio: ipotesi maggioranza

Marco Fassone Yonghong Li Han Li
Marco Fassone, Yonghong Li e Han Li (foto acmilan.com)

NEWS MILAN – Potrebbe arrivare tra non molto la chiusura della trattativa per l’ingresso di un nuovo socio nel club rossonero. La strada pare ormai tracciata e questi sono giorni particolarmente caldi.

Confermato il viaggio di ieri a Londra di Marco Fassone, David Han Li e Lorenzo Giorgetti. Pare che nella capitale inglese ci fosse anche il presidente Yonghong Li. Il Corriere della Sera scrive che lo scopo della trasferta era incontrare uno dei due soggetti americani in corsa per divenire il nuovo azionista del Milan. La novità è che è sul tavolo non ci sarebbe solamente l’ingresso con quote di minoranza (destinate poi a salire), ma direttamente l’acquisizione della maggioranza delle azioni rossonere. E’ ragionevole che il potenziale compratore voglia conoscere tutti gli aspetti che riguardano il club, compreso quello dei ricavi commerciali (ecco il motivo della presenza di Giorgetti, Chief Commercial Officer).

L’analisi sui conti del club è stata avviata da tempo e il Corriere della Sera scrive che siamo alla stretta finale per l’arrivo di un nuovo socio nel Milan. Si pensava persino di poter portare la documentazione con proposta vincolante a Nyon per l’udienza con l’Adjudicatory Chamber dell’UEFA, ma non è stato possibile farlo. Non è escluso che per l’eventuale ricorso al TAS di Losanna la carta del nuovo azionista venga giocata dalla dirigenza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy