Il Mattino – Callejon, sì al Milan da aprile: la situazione

José Callejon
José Callejon (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da settimane José Callejon è indicato come uno degli obiettivi della campagna acquisti rossonera. L’esterno offensivo del Napoli sarebbe concretamente nel mirino di Massimiliano Mirabelli.

Oggi il quotidiano Il Mattino conferma, spiegando che il 31enne spagnolo ha detto sì al Milan da aprile. In questo momento il club di via Aldo Rossi non può accelerare, perché è alle prese con le note vicende con l’UEFA. Solo quando sarà tutto chiarito, con conferma o meno della qualificazione in Europa League, il calciomercato rossonero potrà concretamente partire. Tra oggi e lunedì la sentenza dell’Adjudicatory Chamber, poi l’eventuale ricorso al TAS di Losanna.

Callejon ha una clausola rescissoria da circa 20 milioni di euro e, stando alle indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, ci sarebbe tempo fino al 30 giugno per poterla sfruttare. Vedremo se il Milan la eserciterà per assicurarsi l’esterno offensivo del Napoli. In questo momento ci appare poco probabile, ma attendiamo di vedere cosa succederà. Molto dipenderà dalle decisioni dell’UEFA. L’ex Real Madrid sarebbe certamente un elemento utile a Gennaro Gattuso, che ha bisogno di esperienza e gol in attacco. Il giocatore spagnolo non è più giovanissimo, ma probabilmente per altre 2-3 stagioni può esprimersi su buoni livelli e rappresentare un’alternativa valida a Jesus Suso sulla fascia destra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy