Strinic fa sorridere il Milan: grande prova contro l’Argentina

Lionel Messi Ivan Strinic
Lionel Messi e Ivan Strinic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Poco prima dell’inizio del Mondiale in Russia, Ivan Strinic ha annunciato il suo passaggio al Milan nella prossima stagione a parametro zero.

Il terzino prenderà il posto di Luca Antonelli, che lascerà sicuramente i rossoneri in questa sessione estiva. Il suo arrivo, così come quello di Pepe Reina, non è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi. Che però in questi giorni stanno ammirando le sue ottime prestazioni con la maglia della Croazia ai Mondiali. Dopo l’ottimo esordio contro la Nigeria, il nuovo terzino del Diavolo si è ripetuto ieri sera contro l’Argentina di Lionel Messi, partita vinta dai suoi per 3-0.

Il Milan sarà contento: prestazione sorprendente. Bella chiusura su un cross di Aguero, chiude in vantaggio nel duello con Salvio, il più vivo dell’Argentina“, è il parere della Gazzetta dello Sport di oggi, che gli ha dato un 6,5 in pagella. Più alto, invece, i voti per lui di Tuttosport e Corriere dello Sport, che sottolineano la grande compattezza che ha dato a tutto il reparto difensivo.

Insomma, un’altra prestazione convincente per Strinic dopo quella contro la Nigeria. Questa però acquista ancora più valore considerata la forza e la pericolosità dell’avversario. Il nuovo terzino del Milan è stato abile a chiudere gli spazi, a non farsi superare nell’uno contro uno e a giocare di esperienza soprattutto nei minuti clou della gara. Gennaro Gattuso può sorridere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy