Gabriel, interesse concreto della Fiorentina: presto un incontro

Gabriel Vasconcelos Ferreira
Gabriel Vasconcelos Ferreira (foto Twitter Empoli)

CALCIOMERCATO MILAN – Nella problematica marea di questioni che riguardano il Milan, tra UEFA e futuro societario, da tenere d’occhio anche gli sviluppi sul calciomercato non solo in entrata.

Nella stagione appena trascorsa ha contribuito in maniera importante alla vittoria del campionato di Serie B, e la conseguente promozione in A dell’Empoli: stiamo parlando di Gabriel Vasconcelos Ferreira, a tutti noto semplicemente come Gabriel, portiere brasiliano classe 1992 di proprietà del Milan fino al giugno 2019. Tornato dal prestito al club toscano, si attendono risvolti sul suo futuro, ancora in bilico. Impossibile una sua permanenza a Milanello, visto che oltre ai fratelli Donnarumma, in rosa ci sarà anche Pepe Reina arrivato a parametro zero dal Napoli. Su Gabriel oltre all’interesse dell’Empoli che vorrebbe averlo anche per la prossima stagione nella massima serie, da registrare anche le voci sulla Fiorentina.

Calciomercato Milan, Gabriel

Riguardo all’interesse della Fiorentina su Gabriel, oggi Alfredo Pedullà tramite il proprio sito ufficiale ha fornito nuovi aggiornamenti. Pare che il portiere sia sempre di maggiore gradimento per i viola, i quali vorrebbero fissare un incontro già per la prossima settimana.

L’Empoli non vorrebbe farsi sfuggire il portiere che per sei mesi ha valorizzato facendolo giocare titolare, ma è improbabile che abbiano la forza economica per acquistarlo dal Milan. Scrive Pedullà che servirebbero circa 6 milioni di euro per l’acquisto, cifra che – qualora fosse confermata – sarebbe ben più facile che possa sborsarla la Fiorentina.

Restano comunque tanti dubbi su questa potenziale operazione, visto che Gabriel diventerà un parametro zero la prossima stagione e dunque qualsiasi club sarebbe tutt’altro che intenzionato a sborsare grosse cifre per acquistarlo. Situazione tutta in divenire nei prossimi giorni. Massimiliano Mirabelli dovrà anche occuparsi di questa situazione nell’immediato futuro. Intanto si attendono novità dal possibile incontro tra Fiorentina e gli agente di Gabriel: da quel momento si valuteranno nuove ipotesi e possibilità.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy