CorSport – Milan, offerta del Lipsia per Calhanoglu: i dettagli

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo un avvio stentato, a causa di una condizione fisica non ottimale e di un impiego fuori ruolo, Hakan Calhanoglu si è imposto come uno dei giocatori più importanti della squadra rossonera. Merito anche del lavoro fatto da Gennaro Gattuso, bravo nel coinvolgerlo e nello sfruttare le sue qualità.

Il fantasista turco è stato schierato come esterno sinistro nel 4-3-3 e ha spesso fornito un buon rendimento. Il numero 10 del Milan ha concluso la stagione con 8 gol e 13 assist tra campionato ed Europa League. Numeri non male alla prima stagione in Italia, però dall’ex Bayer Leverkusen si è sicuri di poter ottenere ancora di più in futuro. Talento e capacità sono innegabili.

Calciomercato Milan, Lipsia su Calhanoglu

Le prestazioni di Calhanoglu non sono passate inosservate ad alcune società europee. Tra queste c’è il Red Bul Lipsia, che secondo il Corriere dello Sport è disposto a offrire oltre 30 milioni di euro (bonus inclusi) al Milan e altri 3 milioni netti annui al giocatore. Il club tedesco aveva già fatto un tentativo a gennaio, però fu respinto anche dal turco stesso.

Calhanoglu è legato ai colori rossoneri e lo ha manifestato in più occasioni, non c’è motivo di pensare che possa lasciare Milanello. Forse l’esclusione eventuale della squadra dall’Europa League potrebbe essere per lui e per altri compagni un qualcosa su cui riflettere, ma alla fine ci sentiamo di dire che Hakan rimarrà al Milan. Gennaro Gattuso lo ritiene un elemento fondamentale e non vuole privarsene. Il rapporto tra lui e il calciatore è ottimo, pertanto non dovrebbero esserci dei rischi di cessione.

Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone hanno più volte detto di voler trattenere i gioielli della squadra e ci aspettiamo che mantengano fede alla parola data. Ovviamente lo scenario può in parte cambiare se qualcuno di loro dovesse chiedere di andarsene, però non ci sembra il caso di Calhanoglu.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy