QS – Milan, Borussia Dortmund su Bonaventura: regia di Raiola?

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gennaro Gattuso considera Giacomo Bonaventura un elemento importante della sua squadra. L’ex giocatore dell’Atalanta è una mezzala abile negli inserimenti e nelle conclusioni dalla distanza.

In queste settimane si è parlato più volte del suo possibile rinnovo di contratto. La scadenza attuale dell’accordo con il Milan è fissata per il 2020 e nelle intenzioni delle parti c’era quella di prolungare. Jack in maglia rossonera è felice e non ha motivo di pensare ad andarsene. Da anni è titolare e gode di buono status all’interno dello spogliatoio.

Calciomercato Milan, Bonaventura piace al Borussia Dortmund

In mezzo alle notizie sul probabile rinnovo di contratto, a volte emergono anche indiscrezioni di calciomercato Milan su squadre interessate a comprare Bonaventura. L’ultima l’ha riportata stamane il Quotidiano Sportivo, che rivela l’interesse del Borussia Dortmund per il numero 5 rossonero. Si tratta di un club in buoni rapporti con Mino Raiola, agente del giocatore che potrebbe anche essere dietro a tutto.

In questo momento il Milan è impegnato sul fronte UEFA e sull’ingresso di un nuovo socio, dunque il calciomercato è fermo e bisognerà attendere che altre questioni vengano risolte. Ci sentiamo comunque di dire che una cessione di Bonaventura ci appare improbabile. A meno che a sorpresa non sia Jack stesso a chiedere di essere venduto o nel caso in cui arrivasse un’offerta particolarmente alta (30 milioni di euro), le chance di permanenza a Milanello dell’ex Atalanta sono piuttosto alte.

E’ ipotizzabile che qualche società, come il Borussia Dortmund stesso, si faccia avanti per Jack e magari metta sul piatto anche una proposta economica. Tuttavia ci sembra più possibile una permanenza piuttosto che un addio del giocatore. Mister Gattuso ha molte volte speso parole di elogio nei suoi confronti e sicuramente vorrebbe confermarlo anche per la prossima stagione. In ogni caso, al Milan almeno due centrocampisti nuovi dovrebbero arrivare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy