Mondiali 2018, Zapata guida la Colombia contro la Polonia

Cristian Zapata (©Getty Images)

MILAN NEWS – Le due grandi deluse del gruppo H dei Mondiali di Russia 2018 si affrontano oggi per evitare di veder sfumare già alla seconda giornata la qualificazione al turno successivo.

Alle ore 20, presso lo stadio di Kazan, si sfidano Polonia e Colombia; entrambe le formazioni, nonostante i pronostici iniziali favorevoli, sono ferme a zero punti nella competizione iridata per colpa delle sorprendenti sconfitte nelle prime gare rispettivamente contro Senegal e Giappone. Come scrive la Gazzetta dello Sport i ‘Cafeteros’ saranno guidati in difesa da un esperto calciatore del Milan, quel Cristian Zapata che nonostante le sole 12 presenze nell’ultimo campionato rossonero è sempre considerato un elemento centrale per la difesa colombiana.

Dunque Zapata dovrebbe fare coppia con il più giovane e talentuoso compagno di reparto Yerry Mina, di proprietà Barcellona ma in passato accostato anche al Milan, per cercare di spegnere le velleità di Lewandowski e compagni. In campo nelle fila della Colombia anche Radamel Falcao, centravanti del Monaco che è spesso stato inserito dai giornali e dai siti web come uno degli obiettivi del calciomercato Milan estivo, come possibile rinforzo d’esperienza in attacco. Gara decisiva sia per i polacchi che per i sudamericani: chi perde è praticamente fuori dai giochi.

Gazzetta dello sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy