Ex Milan: Pasalic nel mirino della Fiorentina

Mario Pasalic (©Getty Images)

La Fiorentina è pronta a riportare in Italia Mario Pasalic. Il centrocampista croato ha vestito la maglia del Milan nella stagione 2016/2017 con Vincenzo Montella in panchina.

Arrivò in prestito secco dal Chelsea nell’anonimato. Poi però, con il passar del tempo, riuscì a conquistarsi diverse volte il posto da titolare e a convincere anche i tifosi. Che lo ricordano soprattutto per il calcio di rigore decisivo contro la Juventus nella finale di Supercoppa Italiana a Doha nel dicembre nel 2016. A fine stagione, poi, in molti si erano espressi a favore di un suo ritorno. Ma la nuova proprietà aveva altri piani.

Pasalic è quindi tornato al Chelsea, che lo girò nuovamente in prestito allo Spartak Mosca, in Russia. Un’ottima stagione la sua e adesso potrebbe tornare a giocare in Serie A. Come scrive il Corriere dello Sport, la Fiorentina è molto interessata a lui e avrebbe già ottenuto la sua disponibilità. Piace particolarmente per la sua età ed esperienza internazionale. Ma piace anche ad altre squadra e la viola vuole evitare aste.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy