Milan, Gelson Martins può sfumare: l’agente tratta a Madrid

Gelson Martins
Gelson Martins (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGelson Martins è uno dei giocatori che si sta svincolando dallo Sporting Lisbona dopo l’aggressione dei tifosi subita a metà maggio. Lui e gli altri compagni rappresentano ottime occasioni a parametro zero molto ghiotte.

Gelson Martins è un esterno offensivo classe 1993 nato a Capo Verde, ma con passaporto portoghese. Predilige agire a destra, anche se all’occorrenza può accentrarsi ed essere impiegato da seconda punta. E’ un giocatore veloce e abile nel dribbling. Nell’ultima stagione 13 gol e 13 assist in 52 presenze. Possiede margini di miglioramento ulteriori, data la giovane età. Soprattutto sulla finalizzazione ci si attendono progressi nel suo processo di crescita. A volte deve essere più concreto nelle azioni.

Calciomercato Milan, Gelson Martins all’Atletico Madrid?

Gelson Martins è finito nel mirino di diverse società, tra queste anche il Milan e la Lazio. Se il club rossonero è un po’ fermo a causa delle note vicissitudini con l’UEFA, invece quello biancoceleste appare più attivo su questo fronte. Il Corriere dello Sport oggi rivela l’offerta avanzata dal direttore Igli Tare per il giocatore: contratto di 5 anni da 2,5 milioni di euro più bonus all’anno.

Il talento portoghese ha proposte anche dalla Premier League, dove soprattutto Arsenal e Liverpool si sono interessati a lui. Ma una delle ultime novità è che l’agente Ulisse Santos è volato in Spagna per parlare sia con il Real Madrid che con l’Atletico Madrid. La notizia del quotidiano Correio da Manha è stata ripresa dal Mundo Deportivo. In particolare i Colchoneros sembrano intenzionati a fare un’offerta per Gelson Martins. A Diego Simeone un esterno offensivo con le sue caratteristiche farebbe comodo per completare una squadra già parecchio competitiva, ma che comunque necessita di essere puntellata. In questi giorni si attendono novità. Oltre a lui anche William Carvalho e Bruno Fernandes potranno essere tesserati a parametro zero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy