Repubblica insiste: Milan-Monaco, scambio Andrè Silva-Falcao possibile

Radamel Falcao
Radamel Falcao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gli occhi e le orecchie dei tifosi e degli addetti ai lavori del Milan sono tutti in direzione Nyon, da dove a breve verrà emessa la sentenza definitiva sul destino europeo del club.

L’esclusione dall’Europa League sarebbe una batosta enorme, sia per il prestigio del Milan che per la questione relativa ai ricavi e dunque ai soldi a disposizione della società da spendere anche sul mercato. Tutto bloccato per ora a livello di investimenti, ma qualcosa si continua a muovere per quanto riguarda il calciomercato Milan, anche se non a titolo oneroso.

Calciomercato Milan, possibile lo scambio Falcao-André Silva

Oggi è l’edizione de La Repubblica a insistere su una trattativa che, a detta del quotidiano nazionale, sarebbe ormai prossima alla positiva conclusione. Il Milan, non potendo spendere soldi per acquisti a titolo definitivo, starebbe perfezionando in queste ore con il Monaco un’operazione di cui si è tanto parlato e che finalmente potrebbe essere entrata nel vivo: lo scambio di prestiti alla pari che porterà Radamel Falcao in rossonero e il portoghese André Silva nel Principato. Un’operazione che era già stata paventata da tempo e che gli addetti al mercato dei due club avrebbero ormai teoricamente concluso.

C’è da dire che il direttore sportivo milanista Massimiliano Mirabelli qualche settimana fa ha smentito la possibilità di uno scambio tra queste due punte, ma probabilmente si riferiva all’idea di un’operazione generale a titolo definitivo, senza far riferimento invece ad un doppio prestito con eventuali diritti od obblighi di riscatto da inserire nelle clausole. Tutto possibile dunque per Repubblica, con tale scambio di centravanti che dovrebbe consumarsi a fine Mondiale anche grazie agli uffici di Jorge Mendes, agente sia di Falcao che di Silva e ‘amico’ di entrambe le società coinvolte. Il Milan in questo caso andrebbe a pescare un numero 9 maturo e concreto come richiesto anche da mister Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy