Radiocor – Milan, Commisso pronto a chiudere: “Aspettiamo risposta”

Rocco Commisso
Rocco Commisso (foto Twitter NASL)

NEWS MILAN – Arrivano conferme sull’intenzione di Rocco Commisso di concludere al più presto l’acquisizione del club rossonero. Erano già trapelate notizie in tal senso in queste ore.

A Radiocor Plus una fonte vicina all’imprenditore di origini calabresi ha dichiarato: «Siamo li’, siamo pronti: aspettiamo. A questo punto non dipende da Mediacom». Commisso ha formulato la propria offerta per acquistare il Milan e ora la palla passa a Yonghong Li, che deve decidere se accettare e scongiurare così il fatto che Elliott possa richiedere al Tribunale del Lussemburgo l’escussione del pegno sulle azioni rossonere dopo il 6 luglio. Entro quel giorno, infatti, l’attuale proprietà cinese deve restituire i 32 milioni di euro prestati dal fondo americano per completare l’aumento di capitale.

Commisso ha un patrimonio da 4,5 miliardi di dollari e in questa trattativa è assistito da Goldman Sachs, banca d’affari presso i cui uffici a New York stanno andando avanti le trattative in questi giorni. L’imprenditore italo-americano è fondatore di Mediacom Communications Corporation, azienda di telecomunicazioni ottava negli Stati Uniti nel settore via cavo. E’ anche proprietario dei New York Cosmos, storica squadra statunitense che milita nel campionato NASL.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy