Cessione Milan, Commisso: manca ancora il sì definitivo di Yonghong Li

Rocco Commiso Yonghong Li
Rocco Commisso & Yonghong Li

MILAN NEWS – Poco più di un anno dopo il closing Berlusconi-Yonghong Li, si torna a parlare ancora di cessione del pacchetto azionario di maggioranza del Milan. La candidatura più importante è quella di Rocco Commisso.

Si tratta di un imprenditore italo-americano presidente del club calcistico New York Cosmos, di cui Pelé ne è presidente onorario. Commisso ha dato un ultimatum a Yonghong Li per l’acquisto del Milan: nel primo pomeriggio italiano si parlava di una chiusura definitiva dell’affare già in serata. Le ultime news Milan che giungono da New York però ci dicono che non è ancora arrivato il sì definitivo dell’attuale presidente rossonero. Secondo l’inviato in USA di Sky Sport 24, al momento regna assoluto silenzio intorno all’ambiente legato a Commisso.

Silenzio che potrebbe nascondere anche un po’ di nervosismo da parte di Commisso, il quale sperava di chiudere subito la trattativa. Questo è quanto emerge sin qui, alle 21:30 italiane, quando a New York sono le ore 15:30. C’è ancora un intero pomeriggio affinché la situazione possa cambiare. Considerando che ad Hong Kong sono le 3:30 del mattino, è comprensibile qualche problematica a livello comunicativo tra le parti interessate.

L’accelerata, ribadiamo, c’è stata: il gruppo cinese avrebbe accettato la proposta di Commisso di acquisire il pacchetto di maggioranza, ma con un 15/20% che rimarrebbe comunque rimasto a Li Yonghong. Il sì definitivo del manager cinese non è ancora arrivato, ma la sensazione è che possa arrivare nella giornata di domani. Non resta che aspettare.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy