È Gattuso il salva Milan: i tifosi si aggrappano a lui

Juventus Milan Gennaro Gattuso
Juventus-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sembra essere uno dei momenti più delicati e oscuri della storia recente del Milan; mentre le rivali si rinforzano sul mercato, i rossoneri sono invece in attesa di importanti novità dal punto di vista societario.

C’è fermento sia per la sentenza dell’UEFA, che rischia di escludere il Milan dalle coppe europee per una o due stagioni, sia per la trattativa con il manager italo-americano Rocco Commisso, pronto a diventare nuovo azionista di maggioranza. Intanto si avvicina a grandi passi l’inizio della nuova stagione ufficiale, con il raduno che coinvolgerà i calciatori e lo staff tecnico a Milanello il prossimo 9 luglio. Pochissimi i volti nuovi in casa Milan, con i soli Pepe Reina e Ivan Strinic ingaggiati da mesi ormai a costo zero, mentre per il resto si vedrà.

L’unica certezza, come scrive Tuttosport, è rappresentata dal comandante di questa nave non ancora orientata verso un futuro ben preciso: Gennaro Gattuso è il salvagente del Milan, un uomo dalle qualità indiscusse, un tecnico apprezzato e con il carattere giusto per far concentrare i suoi uomini solo sul campo e sul lavoro quotidiano. Possibile che i rossoneri debbano dire addio all’Europa League nonostante la qualificazione ottenuta lo scorso campionato, ma Gattuso saprà rialzare la testa e risollevare gli animi. Non a caso ‘Rino’ è esperto in crisi: da allenatore sia a Creta che a Pisa ha affrontato situazioni ben peggiori senza mai perdere la dignità. Ed i tifosi del Milan sono sempre pazzi di lui.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy