Sky – Commisso-Milan, chiusura in giornata: Yonghong Li socio di minoranza

Rocco Commisso Yonghong Li
Rocco Commisso e Yonghong Lic

MILAN NEWS – Il passaggio di proprietà da Yonghong Li a Rocco Commisso, di cui si è tanto discusso in questi giorni, potrebbe avvenire addirittura nelle prossime ore. Importanti news arrivano da Sky Sport 24.

I negoziati sono stati avviati a New York, e paiono in stato parecchio avanzato. Nel pomeriggio americano, quindi intorno dalle ore 20 italiane in poi, potrebbe esserci la svolta definitiva alla trattativa. L’imprenditore italo-americano questa mattina avrebbe ricevuto una telefonata nella quale è stato detto che ci sono i termini per chiudere l’operazione. La chiave di tutto pare possa essere stata la volontà di Commisso di lasciare una parte di azioni del Milan – intorno al 15-20% – a Li Yonghong. Al momento Commisso si trova nel suo ufficio al centro di New York e, qualora dovesse arrivare l’ok definitivo, si sposterebbe negli uffici di Goldman Sachs a Wall Street.

Nel caso ci fosse la conferma già in queste ore, inizierebbero le pratiche di cessione del club rossonero. La prima pratica sarebbe il bonifico di 32 milioni di euro indirizzato ad Elliott come rimborso per l’ultima tranche dell’aumento di capitale versato dal fondo americano in sostituzione a Yonghong Li. Anche l’edizione online de La Gazzetta dello Sport conferma le ultime voci. Il passaggio del Milan dalle mani del presidente cinese a quelle dell’italo-americano sembrerebbe vicinissima alla realizzazione. Attendiamo ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy