Il Giornale – Milan, Commisso potrebbe cambiare il management

Massimiliano Mirabelli Marco Fassone
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (©Getty Images)

NEWS MILANYonghong Li potrebbe presto passare la mano, se a breve riuscirà a concludere l’accordo per la cessione del club a Rocco Commisso. In questi giorni a New York sono avvenute fitte trattative presso gli uffici di Goldman Sachs, advisor del miliardario italo-americano.

Bisogna chiudere entro questo fine settimana, altrimenti l’operazione rischia di saltare. Pare che il proprietario di Mediacom Communications e dei New York Cosmos abbia dato 48 ore al presidente del Milan per decidere. Come confermato da Il Giornale, la sua offerta sarebbe da 500 milioni di euro per acquistare la totalità delle quote (99,93%, vista la presenza dei piccoli azionisti). Ma Yonghong Li punterebbe a rimanere almeno come socio di minoranza e fa una valutazione maggiore del club. Non c’è ancora accordo.

Commisso auspica di chiudere a breve la trattativa, così da poter cominciare al rilancio del Milan. Il Giornale stesso non esclude che l’eventuale nuovo proprietario possa fare delle variazioni nel management, con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli che potrebbero anche rischiare la poltrona. Secondo il quotidiano anche la posizione di Gennaro Gattuso sarebbe in bilico con un cambio di proprietà, ma ci sentiamo di escludere questa eventualità al momento.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy