Sky – Commisso-Milan, nuova accelerata? Ecco la sua strategia

Rocco Commisso
Rocco Commisso (foto New York Cosmos)

NEWS MILAN – Le ultime notizie di Sky Sport rivelano una nuova accelerata nella trattativa tra Rocco Commisso e Yonghong Li per la compravendita del club rossonero.

Il miliardario italo-americano è convinto di poter chiudere l’operazione, anche se finora l’attuale proprietà del Milan ha frenato sempre nel momento in cui le firme sembravano vicine. Le parti oggi hanno ripreso intensamente a negoziare e forse ci sono stati effettivamente dei passi avanti, come spiegato da Sky Sport.

Commisso metterebbe subito i 32 milioni di euro da restituire ad Elliott per l’ultimo aumento di capitale, legati ad una lettera vincolante con poi nuova due diligence. Il piano del magnate di origine calabrese prevede di investire 150 milioni per il calciomercato e la gestione ordinaria del Milan. Sarebbe lui poi ad occuparsi anche del resto dell’esposizione debitoria (303 milioni più interessi) verso Elliott. Yonghong Li non avrebbe guadagno, ma resterebbe nel club come socio minoritario mantenendo il controllo delle attività commerciali in Cina e senza doversi più preoccupare delle pendenze con Elliott.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy