Milan, dubbi sul futuro di Locatelli: Cagliari e Parma in agguato

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La situazione in casa rossonera è tutta in divenire. Sotto tutti i fronti permane grande incertezza, ma la sensazione è quella che entro qualche settimana verranno risolte la maggior parte delle questioni.

Si attende il ricorso al TAS di Losanna anzitutto per capire se il Milan verrà riabilitato o meno alla prossima Europa League. Intanto Massimiliano Mirabelli sta continuando a lavorare sul calciomercato. Servono rinforzi tra centrocampo e attacco. Proprio in merito al reparto nevralgico del campo c’è da capire quale sarà il futuro di Manuel Locatelli. Il giocatore ha bisogno di continuità ed una cessione in prestito sarebbe la soluzione ideale. In questa stagione ha collezionato 33 presenze totali tra campionato e coppe, molte delle quali da subentrato. La necessità di accumulare minuti ed esperienza e chiara, ma il suo futuro dipenderà da diversi fattori.

Calciomercato Milan, Locatelli via in prestito? Due club italiani su di lui

Sul 20enne centrocampista rossonero ci sono sia Parma che Cagliari. I neo-promossi in Serie A hanno mostrato solo un timido interesse finora, solo per un prestito secco. Il club sardo invece potrebbe pensare ad un prestito e l’inserimento del diritto di riscatto. Bisognerà anche capire in quale dei due eventuali club avrebbe maggiori chance di giocare con continuità. Situazione in divenire, ma ancora per nulla delineata. Il Milan considera Locatelli un patrimonio, ma d’altro canto deve anche pensare al miglior modo per rivalutarlo.

A centrocampo Riccardo Montolivo potrebbe andare via, e la squadra di Gennaro Gattuso avrebbe solo Lucas Biglia davanti la difesa, le cui condizioni fisiche non lasciano comunque tranquilli. In tal senso Locatelli potrebbe essere la prima alternativa, soprattutto se la campagna acquisti non porterà rinforzi all’altezza. Dunque il suo futuro è ancora incerto, ma entro qualche settimana ne sapremo certamente di più.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy