Gabriel, niente Fiorentina: è fatta con il Frosinone

Gabriel Vasconcelos Ferreira
Gabriel Vasconcelos Ferreira (foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – La Fiorentina ha corteggiato per diverse settimane il Milan per acquistare il cartellino di Gabriel Vasconcelos Ferreira, portiere brasiliano classe 1992 che ha giocato il finale della scorsa stagione in prestito all’Empoli.

La promozione in solitaria in Serie A con i toscani è stata anche merito di Gabriel, eletto miglior portiere della Serie B. Con il Milan ha ancora un contratto fino al giugno 2019, ma la sua permanenza in rossonero è ovviamente utopica. Su di lui ha mostrato grande interesse la Fiorentina, la quale è apparsa molto restia a pagare al Milan la cifra richiesta: si parlava di circa 5 milioni di euro, troppi secondo i viola visto che tra appena un anno il portiere si libererebbe a parametro zero. Negli ultimi giorni si è inserito sia la Sampdoria che, soprattutto il Frosinone. I ciociari sono a un passo dal chiudere l’operazione.

Calciomercato Milan, le ultime sul futuro di Gabriel

Intanto la Fiorentina non sta a guardare, e per il dopo-Sportiello ha praticamente acquistato il giovanissimo estremo difensore classe 1999 Alban Lafont. Manca solo l’ufficialità per l’importante colpo da circa 8,5 milioni di euro. Per il 19enne invece contratto fino al 2023. Dal 2015 gioca titolare in Ligue 1 nel Tolosa, ovvero dalla stessa annata in cui Gianluigi Donnarumma è diventato imprescindibile nel Milan di Mihajlovic.

A questo punto, con l’acquisto di Lafont, la Fiorentina ha definitivamente mollato Gabriel, per puntare tutto sul giovane francese. Ritornando al brasiliano, nei giorni scorsi il suo agente Mario Giuffredi è stato a Casa Milan per parlare con Massimiliano Mirabelli. Si sono intensificati i contatti con il Frosinone, che pare ormai vicino all’acquisto. Per l’ex Cruzeiro sarebbe stato trovato un accordo per il trasferimento in prestito con obbligo di riscatto a 3 milioni di euro, condizionato alla permanenza dei ciociari in Serie A. Un affare che pare prossimo alla conclusione, con Gabriel che prima del trasferimento prolungherà il contratto. La firma dovrebbe arrivare tra lunedì e martedì, come riportato da Sky Sport.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy