Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Chiusa la fase a gironi, il Mondiale entra adesso nel vivo. Oggi iniziano gli ottavi di finale e il primo è fra quelli più belli e affascinanti: FranciaArgentina.

L’Albiceleste ha ottenuto la qualificazione per il rotto della cuffia, grazie al gol di Marcos Rojo negli ultimi minuti della sfida contro la Nigeria. Ora però non si può più sbagliare: lo sa bene Leo Messi, ma lo sa ancora meglio Jorge Sampaoli, che non può permettersi errori nella formazione iniziale. Stando alle ultime indiscrezioni, il tecnico terrà ancora in panchina Lucas Biglia, rimasto fuori anche contro Croazia e Nigeria. Il centrocampo, a meno di sorprese dell’ultim’ora, sarà composto da Javier Mascherano, Ever Banega e Perez.

A differenza dell’Argentina, la Francia ai gironi ha avuto un cammino lineare e tranquillo con due vittorie e un pareggio. La squadra è ricca di talento ed è una delle favorite per la vittoria finale. Ma prima dovrà superare questo ottavo molto complicato. Nonostante le difficoltà intraviste durante la fase a gironi, l’Albiceleste resta una squadra fortissima e imprevedibile, con un Messi che può scatenarsi in qualsiasi momento. Insomma, un appuntamento da non perdere.

 

Redazione MilanLive.it