Mondiale, Uruguay-Portogallo 2-1: decide Cavani, eliminato Ronaldo

Edinson Cavani
Edinson Cavani (©Getty Images)

L’Uruguay batte 2-1 il Portogallo e si qualifica ai Quarti di Finale del Mondiale di Russia 2018. Per la Nazionale di Oscar Washington Tabarez c’è adesso la Francia, che oggi pomeriggio ha eliminato l’Argentina di Lionel Messi.

Decisivo per la vittoria della selezione sudamericana Edinson Cavani, che ha realizzato una doppietta. Il bomber del Paris Saint-Germain ha segnato già al 7′ con una frustata di testa su potente cross di Luis Suarez. Al 55′ arriva il pareggio portoghese con Pepe, che di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo batte Fernando Muslera. Ma il Matador sette minuti dopo riporta avanti i suoi con una bella conclusione angolata di destro di prima intenzione. Purtroppo l’ex centravanti di Palermo e Napoli accusa un infortunio ed è costretto a lasciare il campo in seguito.

Nonostante i tentativi del Portogallo di pareggiare per andare ai tempi supplementari, il muro dell’Uruguay regge e sono i ragazzi di Tabarez a fare festa. Eliminati Cristiano Ronaldo e compagni. Da segnare l’ingresso di André Silva nel corso della ripresa, ma il centravanti del Milan non è riuscito a incidere. Mondiale deludente per lui e Biglia, entrambi eliminati oggi. Male anche Nikola Kalinic, persino cacciato da una Croazia che deve ancora giocare l’ottavo di finale, così come la Svizzera di Ricardo Rodriguez.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy