Bild – Halilovic, accordo Milan-Amburgo: i dettagli

Alen Halilovic Pablo Sarabia
Alen Halilovic e Pablo Sarabia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero è a un passo dal perfezionare l’ingaggio di Alen Halilovic. Anche Marco Fassone oggi ha confermato che l’affare è in dirittura d’arrivo praticamente.

E pure dalla Germania arrivano conferme ulteriori. Il quotidiano Bild scrive di accordo raggiunto tra il Milan e l’Amburgo. Il trasferimento avverrà praticamente a parametro zero, dato che il Diavolo non dovrebbe versare alcunché. Però nell’intesa ci sarebbe una percentuale del 20% sul ricavato della futura rivendita che i rossoneri garantiranno alla controparte tedesca.

L’Amburgo nell’estate 2015 aveva speso 5 milioni di euro per acquistare Halilovic dal Barcellona. Il 22enne centrocampista croato aveva faticato in Germania e dal gennaio 2017 è stato mandato in prestito al Las Palmas, dove ha giocato pure nell’ultima stagione. Un infortunio alla caviglia a settembre lo ha tenuto lontano dal campo per oltre tre mesi, facendogli perdere 15 partite e compromettendo probabilmente il suo rilancio. L’ex baby prodigio del settore giovanile della Dinamo Zagabria proverà a rilanciarsi al Milan adesso. Massimiliano Mirabelli ha deciso di scommettere sul ragazzo, sicuro che sotto la guida di Gennaro Gattuso potrà finalmente mostrare tutto quel potenziale rimasto ancora imprigionato finora. Forse un azzardo, ma a parametro zero ce lo si può permettere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy