Il Secolo XIX – Bertolacci, in settimana l’affondo del Genoa

Alessandro Florenzi Andrea Bertolacci
Alessandro Florenzi e Andrea Bertolacci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua il forte pressing del Genoa per acquistare a titolo definitivo Andrea Bertolacci dal Milan. Il giocatore non ha nessun dubbio: vuole rimanere al Grifone.

Reduce da una stagione parecchio positiva con i rossoblu alle dipendenze di Davide Ballardini, il centrocampista spinge per continuare a vestire la maglia del club ligure. Lì ha trovato la sua dimensione ideale e riesce ad esprimere le sue buone qualità in cabina di regia, ruolo disegnato per lui dal tecnico rossoblu. Che ha già fatto sapere ad Enrico Preziosi di volerlo ancora con lui. Le trattative vanno avanti da diverse settimane e pare ci sia già un accordo di massima.

L’operazione dovrebbe chiudersi a circa 5 milioni. Manca soltanto il via libera del Milan, che al momento è impegnato su altri fronti. Come scrive Il Secolo XIX, in questa settimana il Genoa tenterà l’affondo decisivo per chiudere definitivamente l’affare. I rossoneri dovrebbero incassare una buona cifra per un giocatore che non rientra nei piani del club.

Sicuramente però sarà una grossa perdita considerando che Bertolacci è stato acquistato circa 25 milioni della Roma. La sua avventura al Milan però è andata malissimo: spesso fischiato e criticato dai tifosi, non è mai riuscito ad ambientarsi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy