Milan attento, Bellanova in scadenza: interesse dell’Atalanta

Raoul Bellanova
Raoul Bellanova (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La squadra primavera del Milan in questi ultimi anni ha fornito alla prima squadra diversi giocatori importanti: i più recenti sono Patrick Cutrone, Manuel Locatelli e Davide Calabria, senza dimenticare Gianluigi Donnarumma.

Tanti altri giovani nel prossimo futuro potrebbero fare il loro stesso percorso. Uno di questi potrebbe essere Raoul Bellanova, terzino destro che ha compiuto 18 anni lo scorso maggio. Oggi è emersa un’indiscrezione dai colleghi di Tuttomercatoweb.com riguardante proprio il calciatore milanista: pare infatti che l’Atalanta sia fortemente interessata a Bellanova per il futuro. Il contratto con il Milan scadrà nel giugno 2019, situazione per certi versi simile a quella di Donnarumma. Il club rossonero difficilmente si farà sfuggire il difensore a parametro zero, soprattutto perché sono consci delle sue ottime potenzialità.

A parte l’interesse dell’Atalanta, che potrebbe solo fare piacere al giocatore e al Milan, l’idea dei rossoneri è quella di promuoverlo in prima squadra già dalla prossima stagione, soprattutto nel caso in cui Ignazio Abate dovesse lasciare il club e rescindere il proprio contratto. Già la scorsa stagione ha dimostrato di non essere più utile alla causa rossonera, a differenza di Davide Calabria che invece è stato tra i migliori. Bellanova potrebbe già fare il vice-Calabria e Andrea ContiMirabelli, e soprattutto Gattuso, sapranno studiare e risolvere al meglio tale situazione. A maggior ragione considerando che il mister lo conosce bene avendolo allenato da agosto a novembre 2017 nella squadra Primavera.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy