Mondiali 2018, Rodriguez e Zapata a caccia della qualificazione

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Fase caldissima del campionato del mondo che si sta disputando in questi giorni in Russia: oggi altre due gare decisive per stabilire l’ultimo incrocio della prossima fase, ovvero i quarti di finale.

Nel pomeriggio alle ore 16 nostrane a San Pietroburgo si sfideranno Svizzera e Svezia, in un match molto intricato ed equilibrato tra la formazione elvetica, che non ha avuto grosse difficoltà a passare il primo turno, e quella scandinava che a sorpresa ha vinto il proprio girone superando Messico e Germania. In campo ci sarà sicuramente il rossonero Ricardo Rodriguez, titolarissimo della difesa svizzera sulla corsia mancina, che cercherà di conquistare i quarti di finale che, nella storia della selezione europea, mancano come piazzamento dal lontano 1954.

In serata invece interessantissimo appuntamento a Mosca tra Colombia ed Inghilterra, con la sorprendente squadra sudamericana che dal rischio di una clamorosa eliminazione è riuscita a conquistare il primo posto del suo girone a 6 punti. Chance importante per la formazione di Cristian Zapata e compagni, anche se secondo le previsioni dei giornali il difensore del Milan dovrebbe nuovamente partire dalla panchina, visto che il tandem titolare della difesa colombiana al momento sembra essere formato dal determinante Yerry Mina (già 2 reti al Mondiale) e da Devinson Sanchez, stopper del Tottenham che dovrà frenare la verve del suo compagno di squadra Harry Kane.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy