Milan, Gomez verso il Boca Juniors: visite mediche superate

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha praticamente chiuso la trattativa con il Boca Juniors per la cessione di Gustavo Gomez. Operazione definita dopo diversi mesi di colloqui e problematiche varie.

Dopo due stagioni e appena 20 presenze totali in maglia rossonera, il paraguaiano lascia Milanello. Nessun ricordo positivo o partita degna di nota: fondamentalmente anonima la sua avventura rossonera. Massimiliano Mirabelli è riuscito a strappare un accordo con il Boca Juniors a cifre molto alte rispetto alle aspettative: 6 milioni di euro più il 20% del ricavato di una futura rivendita. Poco fa il difensore ha anche superato le visite mediche con il club argentino, dunque a breve arriverà anche l’ufficialità da parte delle due società. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.

Milan che dunque cede uno dei giocatori ormai ai margini della rosa e del progetto. Acquisto per nulla utile dell’ex a.d. Adriano Galliani, che lo pagò circa 8,5-9 milioni al Lanus nell’agosto 2016. Cominciano dunque le operazioni in uscita in casa Milan: il tempo stringe, Mirabelli sa che deve necessariamente accelerare i tempi per consegnare la squadra al completo, o quasi, a Gattuso quanto meno alla fine del mese di luglio.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy