Ex Milan, Pasalic torna in Serie A: giocherà nella Fiorentina

Mario pasalic
Mario Pasalic (©Getty Images)

Arrivato al Milan nell’estate 2016 per volere di Adriano Galliani, in prestito dal Chelsea, Mario Pasalic ha lasciato un ricordo positivo ai tifosi. Resterà sicuramente nella storia il gol decisivo su rigore a Doha in Supercoppa Italiana contro la Juventus.

Così come storico fu il suo gol nella vittoria al Dall’Ara contro il Bologna su super assist di Gerard Deulofeu, con il Milan di Montella in doppia inferiorità numerica. In quella stagione 2016/2017 collezionò 24 presenze, 5 gol e 1 assist in campionato. Una stagione dopo, Pasalic farà nuovamente ritorno in Serie A: ad un passo l’accordo con la Fiorentina, che ha ottenuto il via libera dal Chelsea per la cessione del 23enne croato in prestito con diritto di riscatto.

Il centrocampista classe 1995 ha giocato la scorsa stagione con la maglia dello Spartak Mosca, giocando 32 partite totali, di cui 6 in Champions League, e collezionando 5 gol e 1 assist. Vedremo come sarà il suo nuovo impatto in Serie A, con la possibilità di giocare anche l’Europa League, sottratta dall’UEFA proprio al Milan.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy