Milan, accordo con Marco Simone: allenerà la squadra B

Marco Simone
Marco Simone (foto Instagram)

NEWS MILANMarco Simone è pronto a tornare nel club rossonero, dove ha già giocato dal 1989 al 1997 e nella stagione 2001-2002. Ma questa volta sarà un ritorno da allenatore.

Come confermato stamane da La Gazzetta dello Sport, Simone guiderà il Milan B che potrebbe giocare nel prossimo campionato di Serie C. L’accordo è stato raggiunto ieri in sede, alla presenza dell’agente FIFA Roberto Falcone, durerà un anno ed è legato alla seconda squadra: se il club non riuscirà a iscriverla, sarà libero. Ancora non c’è certezza che la formazione ‘riserve’ rossonera o altre della Serie A possano prendere parte alla terza lega nazionale nella stagione 2018/2019.

Simone è allenatore dal 2011, quando cominciò nel Monaco nella Ligue 2. Dopo un’annata è arrivata la separazione, però. E’ ripartito dalla Svizzera, dove ha guidato il Losanna dall’ottobre 2014 al marzo 2015. Poi il ritorno in Francia, per allenare prima il Tours FC e poi il Laval (esonero ad aprile 2017). E l’ultima esperienza l’ha fatta in Tunisia, guidando il Club Africain solo per pochi mesi prima dell’esonero. Non una carriera brillante finora. Vedremo cosa saprà fare, eventualmente, con il Milan B. Anche se prima serve conferma ufficiale della partecipazione al prossimo campionato di Serie C. E’ tutto incerto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy