Milan, il Frosinone vuole Antonelli: contatti avviati

Luca Antonelli
Luca Antonelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLuca Antonelli è tra i giocatori che lasceranno Milanello quest’estate. Poco per lui lo spazio nella scorsa stagione, non rientra nei progetti tecnico-tattici di Gennaro Gattuso.

Cessione sicura per il terzino cresciuto nel settore giovanile del Milan. Adesso rimane da capire in quale squadra potrà andare. Le opportunità non gli mancano, anche se il suo ingaggio da circa 1,5 milioni di euro netti annui è un ostacolo per società medio-piccole. Il 31enne nato a Monza dovrà rivedere le proprie richieste economiche per potersene andare a giocare altrove.

Stando alle ultime notizie di calciomercato Milan di Sky Sport, il Frosinone nelle scorse ore sarebbe piombato su Antonelli. Il laterale sinistro rossonero è un obiettivo del club ciociaro, neo-promosso in Serie A e bisognoso di qualche innesto di esperienza per puntare alla salvezza. I contatti tra le parti sono già stati avviati. Ovviamente per il Frosinone lo stipendio dell’ex Genoa è un problema. Per avviare concretamente la trattativa e sperare di concluderla bisognerà trovare un punto di incontro sull’aspetto economico.

Il Milan non può avere grosse pretese sul cartellino di Antonelli, che tra un anno va in scadenza di contratto e ha 31 anni. Inoltre, avendo l’ingaggio citato, non è semplice trovare qualcuno che metta sul tavolo un’offerta da 2-3 milioni per acquistarlo. Difficilmente lo farà il Frosinone, almeno. La dirigenza ciociara probabilmente punta ad un’operazione a titolo gratuito o quasi. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, quanto le parti potrebbero aver prodotto qualche novità.

 

Redazione MilanLive.it

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy