Gelson Martins, sì all’Atletico Madrid: trasferimento vicino

Gelson Martins
Gelson Martins (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGelson Martines sempre più lontano dall’Italia e più vicino alla Spagna. Il talento cresciuto nello Sporting Lisbona è a un passo dal trasferimento all’Atletico Madrid.

Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, l’esterno offensivo portoghese classe 1995 avrebbe detto sì ai Colchoneros. Contratto da 5 anni a 3 milioni di euro netti a stagione più 500 mila euro di bonus. Nonostante gli accostamenti al Milan e alla Lazio, ma anche al Monaco e a società della Premier League, il giocatore ha deciso di mettersi alla prova nella Liga. Gelson Martins ha sicuramente le qualità per fare bene alla corte di Diego Simeone.

Il nazionale portoghese è un esterno d’attacco veloce e abile nel dribbling. Nell’ultima stagione 13 gol e 13 assist in 52 presenze. Ha notevoli margini di miglioramento, può diventare maggiormente incisivo negli ultimi 20 metri. E’ tra i giocatori che hanno optato per la rescissione del contratto per giusta causa con lo Sporting Lisbona, dopo l’aggressione dei tifosi avvenuta a maggio. E’ così diventato un profilo ancora più interessante in chiave calciomercato. L’Atletico Madrid a breve può concludere questa operazione e regalarsi un’alternativa in più per il già competitivo attaccato di mister Simeone. Vedremo in seguito l’impatto del calciatore nella Liga.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy