Gattuso difende il Milan: una sicurezza per tifosi e calciatori

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – In un periodo così complicato per il Milan, una delle poche certezza assolute è Gennaro Gattuso. Non lo conosciamo certo oggi, ma da allenatore è riuscito a modificare e migliorare le caratteristiche che mostrava da calciatore sul campo.

Gattuso in questo periodo è stato bravo a isolare la squadra dalle insistenti vicende societarie che ogni giorno comparivano sui media. Giornalmente il mister ha contatti con Massimiliano Mirabelli, e negli scorsi giorni ha anche parlato con buona parte dei membri della propria rosa per rassicurarli sul futuro del Milan. Ad oggi non è un caso se nessuno si sia fatto avanti per chiedere cessioni, nonostante spesso diversi giornalisti abbiano fatto emergere questa possibilità concreta. Anche le voci su un trasferimento di Leonardo Bonucci al PSG si sono spente dopo un paio di giorni. Stessa cosa per Suso e via dicendo.

Lunedì comincerà il ritiro a Milanello. Può essere facile che certe voci destabilizzino un po’ l’ambiente. Rino, col supporto della dirigenza, dovrà essere bravo a mantenere alta la concentrazione sugli allenamenti, senza che le insistenze mediatiche sul futuro societario si facciano pesanti all’interno del centro sportivo. Inoltre c’è ancora qualche speranza che il ricorso al TAS di Losanna restituisca al Milan la qualificazione all’Europa League. sarebbe l’ideale non solo per le finanze del club di via Aldo Rossi, ma anche e soprattutto per i giocatori che l’hanno ottenuta sul campo.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy