Mondiale, Svezia-Inghilterra 0-2: Maguire-Alli, inglesi in semifinale

Harry Maguire
Harry Maguire in Inghilterra-Svezia (©Getty Images)

Altro quarto di finale del Mondiale di Russia 2018. Oggi pomeriggio alla Cosmos Arena la sfida Svezia-Inghilterra si è conclusa sul punteggio di 2-0 in favore degli inglesi, che accedono alle semifinali.

Partita noiosa e dalle poche emozioni, vinta senza troppe difficoltà dalla selezione di Gareth Southgate. La sblocca con un colpo di testa Harry Maguire, difensore del Leicester City. Nella ripresa gli inglesi accelerano e, dopo un miracolo di Pickford ad inizio frazione, trovano il raddoppio con Dele Alli che di testa non lascia scampo all’estremo difensore svedese. Svezia quindi eliminata dal Mondiale, al quale era riuscita a qualificarsi eliminando proprio l’Italia ai play-off. Competizione comunque giocata oltre ogni aspettativa dai ‘vichinghi’. Inglesi dunque che tornano tra le prime 4 squadre al mondo: il sogno di tornare a vincere un Mondiale dopo 62 anni comincia a prender forma.

Questa sera l’altra semifinalista, sfidante dell’Inghilterra, si deciderà nella sfida tra Croazia e i padroni di casa della Russia: diretta alle ore 20:00 italiane. La semifinale dal lato sinistro del tabellone vedrà di fronte Belgio e Francia, le quali hanno eliminato ieri rispettivamente Brasile e Uruguay.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy