Gomez-Boca, fumata grigia. Il Milan lo convoca al raduno

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra non avere fine la telenovela di mercato che riguarda il destino di Gustavo Gomez, difensore del Milan che dalla sessione invernale scorsa è considerato ormai in partenza.

Il centrale di origine paraguayana ha collezionato solo un paio di gettoni in prima squadra nella scorsa stagione, colpa dell’ampia concorrenza che lo ha costretto ad un ruolo decisamente marginale. Difficile per il classe ’93 restare a Milanello a fare la riserva, dunque da giorni si parla di una partenza imminente di Gomez, direzione Sud America, che però sembra proprio non volersi concretizzare.

Calciomercato Milan, intoppi nell’affare con il Boca per Gomez

Un affare che sembrava finalmente concluso dopo mesi di trattative, passi indietro e nuovi colpi di scena: Gustavo Gomez fino ad una settimana fa era praticamente considerato un nuovo calciatore del Boca Juniors, la società argentina che già a gennaio era stata molto vicina all’ingaggio dell’ex Lanus. Si era parlato, come ricorda oggi il Corriere dello Sport, di un’offerta da 6 milioni di euro accettata dal Milan, che avrebbe ottenuto anche un 20% di indennizzo su una possibile futura rivendita di Gomez da parte del Boca. Ma qualcosa negli ultimi giorni sembra non essere andato per il verso giusto.

Intoppi e frenate sull’asse Milano-Buenos Aires; pare infatti che Gomez non sia d’accordo sulla valuta con la quale il Boca avrebbe intenzione di pagare per l’ingaggio del difensore (una diatriba tra l’emolumento in pesos o in dollari), ed anche per una richiesta di decurtazione dell’ingaggio che attualmente Gomez percepisce dal Milan. Uno stop alle trattative che è stato confermato anche dal club rossonero, che ha effettivamente convocato il proprio calciatore per il raduno di oggi a Milanello, considerandolo dunque ancora un elemento della rosa a disposizione di Gennaro Gattuso. Difficile capire se tali intoppi possano essere risolti, ma per ora Gomez resta un calciatore del Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy