CdA Milan, i membri cinesi verranno sostituti da Elliott

Yonghong Li Marco Fassone Lu Bo Roberto Cappelli, David Han Li Marco Patuano Xu Renshuo
Yonghong Li, Marco Fassone, Lu Bo, Roberto Cappelli, David Han Li, Marco Patuano, Xu Renshuo (Foto acmilan.com)

NEWS MILAN – Il fondo Elliott ha ormai avviato le pratiche per prendere il controllo del club. In Lussemburgo ha già provveduto a cambiare gli amministratori della Rossoneri Champion Investment Lux, società partecipata dal fondo americano attraverso Project Red Black e che controlla la Rossoneri Sport Investment Lux, a sua volta proprietaria del Milan.

E’ stato cambiato il Consiglio di Amministrazione della holding lussemburghese. Stando alle ultime indiscrezioni, entro 10 giorni cambierà anche il CdA del club rossonero. Sky Sport spiega che i quattro membri cinesi verranno sostituiti da altrettanti consiglieri scelti da Elliott. Attualmente le figure presenti in quota cinese sono Yonghong Li, David Han Li, Lu Bo e Xu Renshuo. L’hedge fund di Paul Singer li rimpiazzerà con altre figure.

Nonostante si sia parlato di un ultimo disperato tentativo dell’attuale proprietà di vendere il Milan, cosa che comunque deve passare per il via libera di Elliott, sembra che ormai il destino rossonero sia tracciato. I cinesi sono all’angolo e le sorti del club saranno decisi dalla famiglia Singer. Ormai l’iter per prendere il controllo del Diavolo è partito.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy