Elliott conferma Gattuso: il nuovo Milan riparte da Rino

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il club rossonero passa ufficialmente al fondo americano Elliott, che cambierà parte del CdA e del management, ma non Gennaro Gattuso. Il mister rimane al suo posto.

Nel comunicato emesso dall’hedge fund di Paul Singer, è stato Rino l’unico ad essere menzionato direttamente. Queste le parole utilizzate nella nota ufficiale di ieri sera: «Elliott non è soltanto lieta di supportare il club durante questo momento di difficoltà, ma anche della sfida di raggiungere obiettivi ambiziosi in futuro attraverso il successo sul campo da parte del tecnico Gattuso e dei suoi giocatori».

Il fondo americano non intende cambiare allenatore. Nonostante qualcuno avesse ipotizzato che l’arrivo di una nuova proprietà avrebbe comportato necessariamente la sostituzione di Gattuso, in realtà Elliott non vuole fare modifiche. Una scelta saggia, visto che il ritiro è già cominciato e che comunque la squadra è legata a Rino. Sarebbe stata una pessima mossa sostituirlo. L’ex mediano rossonero è una delle poche certezze per i tifosi del Milan, che certamente non avrebbero visto bene l’allontanamento del loro idolo. La speranza ora è che comunque il calciomercato estivo, da chiunque venga fatto, possa portare i rinforzi necessari per il mister. Altrimenti sarà dura risalire.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy