Mondiale, Croazia-Inghilterra: formazioni ufficiali. Strinic titolare

Ivan Strinic
Ivan Strinic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Alle ore 20:00 italiane andrà in scena la seconda semifinale del Mondiale di Russia 2018. Di fronte si troveranno Croazia-Inghilterra. I due commissari tecnici hanno diramato le formazioni ufficiali.

Nella Croazia Zlatko Dalic ha scelto Ivan Strinic come terzino sinistro titolare. Il difensore del Milan sin qui ha giocato una grande competizione, così come l’intera sua nazionale. Anche questa sera vorrà confermarsi per conquistare una storica finale. L’11 croato non presenta sorprese rispetto al solito: Luka Modric titolarissimo in mezzo al campo, insieme a Ivan Rakitic e Marcelo Brozovic. In avanti Mandzukic con Rebic e Perisic. Risponde l’Inghilterra di Gareth Southgate con Harry Kane  al centro dell’attacco, supportato da Sterling. Solita difesa a 3 confermata, in mezzo al campo la fantasia e l’imprevedibilità di Dele Alli e Lindgaard, per conquistare una finale che manca da oltre mezzo secolo.

Di seguito i 22 che scenderanno tra pochissimo in campo:
CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic.

INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Lingard, Henderson, Alli, Young; Sterling, Kane.

La vincente di Croazia-Inghilterra che uscirà stasera da Mosca, sfiderà in finale la Francia, ieri vittoriosa 1-0 sul Belgio. Finale per il terzo e quarto posto sabato 14 luglio e finalissima domenica 15 luglio.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy